Prima da titolare in A1 per Leonardi:
Leonardi in attacco durante la gara
di ieri sera contro Verona
(foto Trabalza)
Trento, 4 gennaio 2009

Non poteva esserci ritorno in campo più piacevole per Nicola Leonardi. Con il match di ieri sera il ventenne centrale cresciuto nel vivaio della Trentino Volley si è infatti messo alle spalle nel migliore dei modi l’infortunio ad un dito della mano sinistra (che l’aveva costretto alla tribuna nell’ultimo mese di gare) giocando la prima gara da titolare in serie A1 della propria carriera.
Gioia e responsabilità doppia farlo proprio di fronte al pubblico del PalaTrento, a cui ha regalato due attacchi vincenti (50% in primo tempo) e un muro su Parodi. “In serie A1 avevo già collezionato un paio di ingressi durante questa stagione, ma giocare una partita intera e per di più in casa è tutta un’altra cosa – ha ammesso ieri sere "Leo" quasi frastornato da tutto quello che gli sta succedendo - . Ad inizio gara ero molto teso, ma d’altronde non poteva essere altrimenti, visto l’importanza della partita e la pressione che avvertivo partendo nello starting six. Sono contento, perchè alla fine è andato tutto bene: abbiamo ottenuto i tre punti e riconquistato il primato in classifica: non potevo chiedere di più. Voglio ringraziare i compagni e i tifosi che mi hanno sostenuto a gran voce per tutta la gara; in particolare i giocatori più esperti durante il match mi hanno riempito di consigli che poi mi sono tornati utilissimi. Avevamo preparato bene la gara e le cose sono andate di conseguenza”.
Al termine della gara, per completare la serata magica del numero 12 trentino, sono poi arrivati i complimenti di Stoytchev in diretta radiofonica su Nbc Rete Regione e le interviste rilasciate ad Rttr e Sky.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it